Rfi “Modifiche alla circolazione dei Frecciabianca sulla Ancona – Milano”

Più informazioni su

Rete Ferroviaria Italiana con una nota fornisce alcune precisazioni in merito alla periodicità del treno Frecciabianca 8802, oggetto negli ultimi giorni di una segnalazione da parte dell’onorevole Tommaso Foti.

Dalla scorsa domenica, e fino a venerdì 13 luglio, – viene spiegato – sono in vigore alcune modifiche di circolazione della coppia di Frecciabianca 8802 Ancona – Milano/ 8829 Milano – Ancona. In particolare, il Frecciabianca 8802 non circolerà fino al 22 giugno, dal 25 al 28 giugno, dal 2 al 5 luglio e nei giorni 10, 12 e 13 luglio, mentre il Frecciabianca 8829 non sarà effettuato fino al 21 giugno, dal 24 al 27 giugno, dall’1 al 4 luglio e nei giorni 9, 11 e 12 luglio.

“La variazione dell’offerta – precisa la nota – è necessaria per consentire interventi di manutenzione sulla linea Bologna – Rimini che, benché svolti in orario notturno, interferirebbero con la regolare circolazione di quei due treni, determinandone un eventuale arrivo a destinazione con un ritardo incompatibile con il servizio”.

“I sistemi di vendita sono stati da tempo aggiornati e non consentono l’acquisto dei biglietti nelle date sopra indicate. Nelle stazioni in cui non è stato possibile inserire queste modifiche nei quadri orario già affissi, sono state esposte specifiche locandine di avviso ai clienti”.

Ci scusiamo – conclude Rfi – con i nostri clienti per la temporanea variazione dell’offerta, rassicurandoli nel contempo della regolare ripresa del servizio per la metà del mese prossimo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.