PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Sì al nuovo ospedale e riorganizzare la vecchia struttura per non lasciare soli i commercianti”

Più informazioni su

“Nel 2011 a Piacenza è stato è stato un indetto a Piacenza un referendum consultivo della popolazione per comprendere quale fosse la destinazione che i Piacentini volevano per quell’area. Il risultato del referendum è stato inequivocabile: quasi tutti a favore della destinazione a parco pubblico della ex Pertite. Il Demanio, ad oggi, avrebbe dovuto già bonificare l’area e dare un parco alla città, che sicuramente ne ha bisogno. Come mai non esistono delle lobby di pensiero che pensano al verde della città?”.

Così Lorella Cappucciati, consigliere Lega al Comune di Piacenza sul progetto di un nuovo ospedale a Piacenza. “Sulla scelta della nuova sede dell’Ospedale – afferma – deve essere lasciata una libertà politica sul quale devono esprimersi il sindaco e i consiglieri. L’importanza del nuovo Ospedale è anche per avere nuovi percorsi idonei a determinate patologie”.

“Per quanto riguarda i commercianti che lavorano attorno all’attuale Ospedale, bisogna senz’altro pensare anche a loro, riorganizzando il vecchio ospedale attraverso una progettazione in servizi e non lasciarlo abbandonato, creando un altro buco come la clinica Belvedere.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.