Uscite fuori porta per la terza età, prossima tappa al castello di Agazzano

Più informazioni su

Dopo le visite guidate in città, l’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza organizza una serie di escursioni fuori porta alla scoperta della nostra provincia, dedicate ai residenti della terza età, con trasporto gratuito in pullman gran turismo e la possibilità di farsi accompagnare dai nipotini, purchè abbiano compiuto almeno sei anni.

La prossima gita è in programma mercoledì 18 luglio al Castello di Agazzano. Il costo di ingresso è di 7.50 euro, la partenza è prevista alle 8.45 dal parcheggio del Cheope in via IV Novembre. Per informazioni è possibile contattare in orario mattutino il numero 0523-492724.

Le iscrizioni e il pagamento dei biglietti vanno effettuati prima della partenza, il giovedì dalle 9 alle 12, presso la sede di Svep in via Capra 14, dove sarà presente un operatore dedicato. In caso di rinuncia, la cifra versata non potrà essere restituita.

Nei giorni scorsi, grazie all’iniziativa dell’ufficio Attività socio-ricreative, un gruppo di piacentini ha potuto apprezzare le bellezze del Castello di Rivalta, la sontuosa residenza signorile e il magnifico parco circostante, potendo salire fino alla sommità della torre che offre un panorama a 360° su tutta la bassa Val Trebbia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.