“In viaggio”, Gianni Cuperlo a Piacenza presenta il suo ultimo libro

Più informazioni su

In viaggio è il titolo e la metafora che Gianni Cuperlo, storico esponente politico, utilizza con la sua ultima fatica letteraria, per raccontare la transizione dal vecchio al nuovo secolo della sinistra, non solo italiana.

Un racconto che lo stesso autore farà sabato 16 giugno alle 17 alla Cooperativa Magnana (via Bubba 20) dove, per iniziativa del Pd, presenterà il suo “In viaggio. La sinistra verso nuove terre”. «La sconfitta non è uno scalino sceso male – scrive lo stesso autore – Né si risolve con la semplice scelta di un nuovo capo. Bisogna decidere cosa saremo e quale lingua ci distinguerà. Bisogna farlo adesso, perché nei vent’anni passati siamo usciti troppe volte con l’abito sbagliato. Per riuscirci avremo sete di nuovi termini e azioni. Per me, per tanti, questa è la battaglia di una vita».

L’iniziativa è aperta a tutti. Seguirà aperitivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.