Villa Braghieri “sold out” per la due giorni di musica e gastronomia fotogallery

Due giorni di musica e gastronomiaVilla Braghieri a Castel San Giovanni “al completo” per la manifestazione Villa in Fermento, organizzata dai volontari della Pro Loco, della parrocchia e dell’oratorio San Filippo Neri, con la collaborazione dell’amministrazione comunale.

La prima serata è stata dedicata ai giovani artisti, gli allievi della scuola di Artemusica che ha sede a Piacenza, Rottofreno e Castel San Giovanni.

“E’ stata una bella opportunità – ha spiegato Sergio Bertaccini, presidente della Pro Loco accompagnato sul palco da Marianna Coiro – che abbiamo voluto concedere, offrendo un spazio dove esibirsi e dove mettersi alla prova. Abbiamo voluto modificare quello che ormai era un format consolidato e per la prima serata, invece di chiamare artisti d’esperienza, abbiamo voluto coinvolgere i musicisti in erba. Auguriamo il meglio a tutti loro”.

Villa in Fermento

Così è stato un alternarsi di giovani promesse che – accompagnati e supportati dai propri insegnanti – hanno espresso il proprio talento di fronte ad un pubblico numeroso che ha saputo apprezzare anche l’aspetto gastronomico della manifestazione, gradendo la birra tedesca, belga, irlandese e americana, accompagnata da piatti legati alla nazionalità, preparati dai volontari della Pro Loco.

L’energia di JC Cinel e del suo rock targato Tennessee ha incendiato invece la seconda serata di sabato 2 giugno. Peccato per la band che avrebbe dovuto aprire il concerto, i Füho, assenti per motivi legati alla salute del cantante.

Come contorno le opere in latta dell’artista Gianluca Cammi, le bancarelle di dischi in vinile, la mostra fotografica di Matteo Belli e le moto portate dai centauri del Moto Club Guzzi di Piacenza.

Un’edizione, questa, che lascia soddisfatto Sergio Bertaccini: “Villa in Fermento si conferma come un appuntamento inderogabile per Castel San Giovanni, ma in generale per tutta la Val Tidone e per tutta la provincia di Piacenza. Siamo stati poi fortunati con il tempo e devo ringraziare tutti i volontari che hanno offerto un contributo importante per la riuscita della due giorni di musica e divertimento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.