118 cantieri in Provincia per 30 milioni: ora anche online

Cantieri aperti e trasparenti, con questa finalità la Provincia di Piacenza avvia un nuovo progetto destinato a migliorare la comunicazione con i cittadini. Questo è anche il nome della sezione appositamente attivata sul sito dell’amministrazione provinciale.

Al momento vi figurano 118 interventi in corso, del valore complessivo di oltre 30 milioni di euro, con indicate tutte le informazioni necessarie: progettazione, affidamento dei lavori, stato di avanzamento e conclusione oltre ovviamente ai costi. I cittadini potranno così seguire passo passo tutti gli interventi previsti sul territorio.

L’idea di attivare questa sezione, ha spiegato il presidente della Provincia Francesco Rolleri, è nata lo scorso anno durante la manutenzione straordinaria del ponte sul Trebbia. Un’opera che comportò la chiusura del viadotto per 101 giorni, creando apprensione nei cittadini. Ecco quindi la volontà di rendere le informazioni più accessibili a tutti.

Il progetto è stato presentato da Rolleri, dal consigliere con delega ai lavori pubblici Patrizia Calza, e dai dirigenti Vittorio Silva e Stefano Pozzoli.

“Spero che questa iniziativa venga apprezzata dai cittadini, poche altre amministrazioni, forse nessuna altra, hanno realizzato una cosa simile – dice Calza -. Noi ci mettiamo in gioco, mettendo in rete tutte le informazioni necessarie, anche quelle relative allo stato dei pagamenti delle aziende”.

È un lavoro ulteriore richiesto agli uffici, che si sono resi disponibili a svolgere anche questa attività’.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.