Al volante sotto effetto di cannabis, in auto tre coltelli e una chiave inglese

Al volante sotto effetto di cannabis e in auto tre coltelli e una grossa chiave inglese.

È il risultato del controllo eseguito nella serata del 9 luglio dai carabinieri sulle strade di San Nicolò, che ha portato alla denuncia di un 29enne piacentino per porto di oggetti atti ad offendere e guisa sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Con lui anche un minore di 17 anni segnalato come assuntore.

I militari hanno incrociato l’auto sospetta intorno alle 22 e 20, in via Curiel, bloccandola poco dopo in via Fratelli Cervi. Appena aperta la portiera gli operatori hanno avvertito un forte odore di “erba” e hanno deciso di perquisire i tre occupanti della vettura, tutti piacentini.

Il conducente, un 29enne di Rottofreno, aveva addosso un grammo di marijuana, così come il 17enne. Dalla perquisizione della vettura sono invece spuntati due coltelli a serramanico dal vano portaoggetti e un terzo dalla tasca di una portiera laterale, oltre ad una grossa chiave inglese sotto il sedile posteriore.

Il conducente è stato anche condotto al pronto soccorso per essere sottoposto al test per gli stupefacenti, risultato positivo. Oltre alla denuncia a piede libero è quindi scattato anche il ritiro della patente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.