Cassonetti in fiamme, piromane in azione. Due auto danneggiate

Cassonetti in fiamme a Piacenza, piromane in azione.

Tre distinti episodi dolosi avvenuti nella notte del 1 luglio nella zona cittadina di via Manfredi e su cui ora stanno indagando gli agenti della squadra mobile.

La prima chiamata ha raggiunto il 113 verso le due da parte di un cittadino, che mentre stava rincasando ha notato un incendio nella piazzola all’angolo tra via Gobetti e via Guerra.

Sul posto erano già presenti i vigili del fuoco, impegnati a domare il rogo, partito da un raccoglitore per indumenti usati e poi allargatosi ad una campana per la raccolta del vetro. Il calore ha inoltre danneggiato il paraurti di due autovetture posteggiate lì vicino.

Mentre gli operatori stavano lavorando si è avvicinato un ragazzo, visibilmente agitato, che li ha informati di aver notato in un cortile condominiale di via Ceva, un bidone per la raccolta della carta che stava bruciando. Pompieri e polizia si sono quindi diretti sul posto e le fiamme sono state rapidamente domate.

Sono stati però informati di un’altra segnalazione, che aveva raggiunto la centrale del 115, questa volta da via Trespioli, dove già in passato si sono verificati fatti simili. In questo caso ignoti avevano dato fuoco ad alcuni rifiuti rimasti a terra, vicino ad un all’area di raccolta esterne di un condominio.

Nei luoghi colpiti dagli incendi non sono state ritrovate taniche o liquidi particolari, di conseguenza è possibile che siano stati appiccati utilizzando un accendino o un fiammifero.

Gli investigatori pensano si tratti dell’opera della stessa persona, e non si esclude che possa essere il frutto di una bravata compiuta da alcuni ragazzi.

Le indagini della squadra mobile sono in corso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.