PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Colpito da ordine di allontanamento, è sullo Stradone con 75 grammi di fumo

Colpito da ordine di allontanamento del Questore, ma è in piazzale Libertà a Piacenza con in tasca 75 grammi di hashish. Droga che è costata a un cittadino marocchino classe 1981 e irregolare sul territorio nazionale, l’arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Lo straniero è stato notato nella serata del 9 luglio, verso le 21, da una pattuglia del reparto prevenzione crimine che stava transitando lungo lo stradone Farnese. All’altezza dell’intersezione con piazzale Libertà, hanno visto un uomo in sella ad una bicicletta, che alla vista della polizia ha iniziato allontanarsi.

La mossa sospetta non è sfuggita agli agenti, che hanno quindi iniziato a seguirlo; il giovane ad un tratto ha abbandonato la due ruote cercando di scappare a piedi in direzione della stazione ferroviaria, ma è stato subito bloccato.

In quel frangente avrebbe anche cercato di disfarsi di una busta dalle tasche dei pantaloni, che invece è stata intercettata dai poliziotti. Addosso al 37enne hanno trovato due involucri contenenti circa 75 grammi di “fumo”, sequestrati insieme al suo telefono cellulare.

Dagli accertamenti è emerso che aveva dei precedenti per il reato di immigrazione clandestina ed era già stato colpito da un ordine di allontanamento spiccato dalla questura di Piacenza, motivo per cui è stato anche denunciato per aver violato il provvedimento.

Questa mattina è comparso in tribunale per il processo per direttissima; sono stati chiesti i termini a difesa e disposto l’obbligo di dimora (ha un domicilio in città) e di presentazione alla polizia giudiziaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.