Giovani di Coldiretti in Festa a San Protaso il 6 luglio

Sarà il campo sportivo di San Protaso ad ospitare questo venerdì 6 luglio la festa di Coldiretti Giovani Impresa di Piacenza. Il grande evento si terrà nell’ambito della Festa della Mietitura e del Pane Piacentino che proseguirà fino a lunedì 9 luglio.

La festa dei Giovani comincerà con l’aperitivo previsto alle 20. Ad accogliere i presenti saranno – oltre al presidente provinciale di Coldiretti Marco Crotti e al direttore Giovanni Luigi Cremonesi – il delegato dei giovani Davide Minardi e il segretario Valerio Galli.

Entrambi in carica dall’assemblea dello scorso 24 gennaio, Minardi e Galli insistono sull’importante contributo che i giovani rappresentano per il mondo agricolo, confermato anche dai numeri: nel Piacentino le imprese giovanili in agricoltura sono in aumento e nello specifico sono passate da 221 (nel 2016) a 234 (nel 2017).

La festa del 6 luglio a San Protaso proseguirà con la cena negli stand gastronomici e con l’animazione di Radio Malvisi, che seguirà l’evento in diretta.

Durante la serata verrà anche consegnato il Premio Terrepadane e verrà quindi svelato l’esito delle votazioni del 29 giugno in piazza Duomo in occasione dei venerdì piacentini dove a sfidarsi – con i loro ortrugo – sono state le tre cantine piacentine vincitrici delle ultime tre edizioni del Gran Premio Ortrugo Coldiretti e quindi Alessandra Blengio, Vicobarone e Fratelli Piacentini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.