PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Luglio “pazzo”, ancora temporali e temperature in discesa previsioni

Luglio “pazzo” a Piacenza e provincia, con pioggia torrenziale e temperature in picchiata. Mercoledì 11 luglio la città si è svegliata con cielo nuvoloso, temporali e abbondanti precipitazioni, che caratterizzeranno tutta la giornata.

Battuta d’arresto anche per il caldo, con la colonnina di mercurio che oscilla tra i 23 e i 20 gradi.

Il classico clima estivo si farà attendere almeno fino al week end; secondo gli esperti del meteo, giovedì 12 luglio qualche nube stazionerà ancora sul Piacentino, accompagnata da temperature miti (comprese tra 28 e 19 gradi), mentre da venerdì e domenica il sole dovrebbe essere garantito.

Il bel tempo porterà anche un innalzamento dell’afa, con un sabato tipicamente estivo, contraddistinto da massime di oltre 30 gradi.

Il clima bollente non sarebbe però destinato a durare; già da lunedì 16 luglio infatti è prevista una nuova ondata di temporali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.