PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il giovane play Antelli nuovo giocatore dell’Assigeco Piacenza

Più informazioni su

Michele Antelli entra nell’Assigeco Piacenza. La società annuncia di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2018/2019, con il playmaker classe 1998, nella scorsa stagione all’Agribertocchi Orzinuovi in prestito dalla Reyer Venezia.

Antelli è una delle giovani promesse del basket italiano avendo collezionato numerose presenze nelle varie nazionali giovanili (medaglia d’argento ai Mondiali Under 19 nel 2017). Il prossimo appuntamento con la maglia azzurra è previsto dal 14 al 22 luglio, quando Michele prenderà parte alla spedizione della Nazionale Under 20 agli Europei di categoria a Chemnitz, in Germania.

Ha iniziato il suo percorso cestistico nelle giovanili della sua città natale, Cernusco sul Naviglio (Milano), per poi approdare nel 2014 nel settore giovanile della Reyer Venezia venendo aggregato spesso anche alla prima squadra.

Nella stagione 2016/2017 Antelli va in prestito (in doppio tesseramento) a San Vendemiano in Serie B, mettendosi subito in grande evidenza nonostante la giovane età (9.5 punti e 3.3 assist in 26 minuti di impiego).

All’esordio in Serie A2 nella passata stagione, ha messo insieme 1,8 punti e 0,6 assist in 9 minuti di media a partita con la maglia di Orzinuovi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.