Nino Bixio, 3 medaglie per Simone D’Ascanio ai regionali di nuoto

Più informazioni su

Hanno ottenuto risultati prestigiosi gli atleti della Nino Bixio ai campionati regionali di nuoto che si sono svolti a Mlano il 6, 7, 8 luglio.

Per la squadra allenata da Andrea Frovi hanno gareggiato nove atleti: Riccardo Amendola e Simone D’ascanio in gare individuali, mentre Emma Dordoni, Giulia Rossi, Marta Saltarelli, Giada Silva, Daniel Finetti, Umberto Mattioli e Nicolò Ronca hanno composto le staffette.

Simone D’Ascanio ha conquistato la medaglia d’argento nei 200 e 400 stile libero ed il bronzo nei 1500, ritoccando sensibilmente i personali ha staccato 3 pass per i prossimi campionati Italiani di categoria che si svolgeranno a Roma.

Riccardo Amendola ha chiuso nei primi 8 centrando la finale nei 50 stile libero e 200 dorso ed ha gareggiato ad un buon livello anche nei 100 delfino e 100 stile libero. Ottime prestazioni sono arrivate anche delle staffette, segno di una crescita di tutto il gruppo.

In campo femminile la Nino Bixio ha schierato la 4×100 e 4×200 stile libero, mentre per i maschi ha gareggiato anche la 4×100 mista. L’ultimo impegno per la società piacentina saranno gli Italiani di categoria che si svolgeranno a Roma dal 7 al 9 agosto.

“Sono felicissimo di questi risultati che premiano un anno di lavoro, abbiamo un bel gruppo di ragazzi e sono orgoglioso di aver riportato i colori della Nino Bixio agli Italiani dopo tanti anni di assenza” – ha commentato il responsabile tecnico Andrea Frovi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.