Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

RC Fiorenzuola, donazione di generi alimentari alla Piccola Casa della Carità

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

Rotary Club Fiorenzuola d’ Arda: donazione di generi alimentari alla Piccola Casa della Carità.

Penultimo service dell’anno rotariano 2017/2018.

Il Rotary Club Fiorenzuola d’ Arda, come dettato dalla mission internazionale a favore della gente comune e dei più bisognosi, nei giorni scorsi ha portato a termine un altro modesto ma significativo service (penultimo dell’ annata) a favore della Piccola Casa della Carità di Via Sforza Pallavicini n° 2 a Fiorenzuola d’Arda, struttura sociale dedita ad  opere di beneficenza e accoglienza di emanazione della Parrocchia fiorenzuolana. Il presidente Rinaldo Onesti, accompagnato da alcuni soci del Club fra cui Antonio Giustiniani e Laura Dieci, ha consegnato un assegno di 600 euro alla responsabile della struttura, suora Luisa Gariboldi (presente anche il volontario diacono Aurelio Costa),la quale ha ringraziato il Rotary per il bellissimo gesto di beneficenza e che sarà ricordato nel tempo. La suora ha spiegato che la Casa può ospitare a dormire per una notte fino a 10 persone di passaggio a Fiorenzuola, compresi alcuni di coloro che intraprendono il viaggio per raggiungere Roma attraverso la via Francigena. Il service del Rotary è finalizzato all’acquisto di generi alimentari confezionati e di lunga scadenza impiegati per la preparazione dei cibi per le persone bisognose che vi si recano per consumare un pasto e con la possibilità di potersi fare un doccia attenendosi alle necessarie e utili norme igienico sanitarie. La Casa sostiene anche famiglie in stato di povertà fornendo loro pacchi di viveri, dietro il visto della parrocchia.

L’iniziativa benefica di cui sopra ha fatto seguito a quella della donazione di un defibrillatore salvavita (in accordo con Progetto Vita di Piacenza) collocato presso il Circolo Arci del quartiere Molinetto in via Manfredi a Fiorenzuola d’Arda.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.