Tentano il furto nel market, scatta l’inseguimento in piena notte

Inseguimento nella notte tra il 23 e il 24 luglio scorso di una pattuglia dei Metronotte Piacenza che si è imbattuta in un pick up con a bordo una banda di ladri, dopo il tentato un furto ad un supermercato di Roveleto di Cadeo.

inseguimento Metronotte

Nel video si vedono le fasi concitate dell’inseguimento notturno fino alla fuga nei campi dei malviventi. Ecco quello che è accaduto. 

Alle ore 3 e 30 la centrale operativa di Metronotte Piacenza ha ricevuto un allarme da un supermercato di Roveleto.  Mentre la guardia raggiungeva l’obiettivo per il controllo, ha notato un pick up che si allontanava a fari spenti ed aumentava la velocità alla vista della pattuglia di vigilanza.

Dal baule del veicolo uscivano dei cavi ed immediatamente la guardia ha avvisato la centrale operativa per richiedere un supporto e per comunicare la targa dell’auto. La guardia ha seguito a distanza il mezzo per alcuni chilometri, fino a quando lo stesso si è lanciato in un campo, oltrepassando un canale e perdendo l’hard top che copriva il cassone.

In questo modo, la vettura è riuscita a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce. Presso il supermercato dal quale è stato trasmesso il segnale di allarme è stato riscontrato il tentativo di furto della cassaforte, fortunatamente sventato grazie all’attivazione del sistema antintrusione.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi di competenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.