Tour nei locali di città e provincia per dire no ad alcol e droghe

“No all’alcol, no alle droghe…sì al divertimento sicuro” con questo slogan il Silb di Piacenza, Associazione Italiana Locali da Ballo aderente alla Confcommercio Piacenza, vuole rilanciare la propria battaglia di sensibilizzazione non solo contro gli stupefacenti, ma anche a sostengo di consumo moderato, consapevole e responsabile degli alcolici.

L’iniziativa è stata presentata ufficialmente in Prefettura (nella foto) alla presenza del prefetto Maurizio Falco, del capo di Gabinetto della Prefettura Patrizia Savarese, del Questore di Piacenza Pietro Ostuni, del sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri, del presidente della Croce Rossa italiana Piacenza Alessandro Guidotti, del presidente del  Piacenza, Roberto Carbonetti, Presidente Silb-Fibe Parma Ernesto Mendola e di Giovanni Struzzola, direttore generale di Unione Commercianti Piacenza.

L’iniziativa messa in campo da SILB-FIPE Nazionale vuole rilanciare le azioni di sensibilizzazione contro gli stupefacenti ma anche contro l’abuso del consumo di bevande alcoliche e prevede l’utilizzo di un’ unità mobile e del proprio personale qualificato,  che a partire dal 20 luglio e fino all’8 settembre farà tappa davanti ai locali di Piacenza e Provincia.

“I ragazzi che spontaneamente si fermeranno presso la nostra unità – aggiunge Carbonetti – verranno sottoposti ad un primo test e sarà consegnato loro un braccialetto di riconoscimento che permetterà di identificarli a fine serata per poterli quindi sottoporre al test e verificare cosi lo stato psicofisico e il tasso alcolemico. A coloro che avranno superato il test verrà riconosciuta una consumazione gratuita e analcolica presso il locale, mentre gli altri potranno riposarsi presso l’unità mobile e ristorarsi con acqua e caffè.

“No all’alcol, no alle droghe..sì al divertimento sicuro” e un’iniziativa realizzata da Silb Piacenza con il patrocinio di Prefettura, Comune di Piacenza, Provincia di Piacenza, in collaborazione con Confcommercio Piacenza Unione Commercianti.

CALENDARIO USCITE PROGETTI SILB “DIVERTIMENTO SICURO”

27 -28 luglio ai locali Paradise, Naxos, laghi di Una, Boat
3 – 4 agosto, locali Paradise e nelle discoteche della provincia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.