PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasferta siciliana per i giovani dell’Everest

Più informazioni su

Per il secondo anno consecutivo 23 atleti, tra Under 15 e 17, della Piacenza Pallanuoto si sono recati ad Augusta (SR) per un camp estivo guidato dei Tecnici Rocco Di Gianni, Vincenzo Di Grande e Tore Albo: il primo è tecnico della Piacenza Pallanuoto, il secondo del Cus Geas Milano (nativo proprio di Augusta) ed il terzo ex allenatore dell’attuale commissario tecnico della nazionale italiana Sandro Campagna.

Il camp prevedeva allenamento al mattino nella piscina di Augusta all’hotel La Cavalera, mentre nel pomeriggio il confronto con le compagini locali, tra le quali Muri Antichi, Siracusa e Ortigia. I 22 piacentini hanno avuto anche la possibilità d’affrontare la squadra Under 17 dei Muri Antichi nella splendida cornice del campo da pallanuoto allestito in mare sotto il castello normanno di Aci Castello.

Oltre ai consueti allenamenti in vasca, i giovani dell’Everest hanno potuto trascorrere diverso tempo nelle splendide spiagge siciliane, tra cui quella di Fontane Bianche. Anche la parte alimentare è stata particolarmente curata, con menu idonei allo svolgimento di attività fisica a pranzo e piatti tipici locali a cena.

“Il camp – evidenziano gli organizzatori – permette a tutti i ragazzi di potersi confrontare tra loro e, cosa ancor più importante, contro realtà dove la pallanuoto è tra i primi sport praticati. Una simile esperienza consente a tutti i partecipanti di essere sempre più indipendenti, di  rinforzare lo spirito di squadra e di farli innamorare sempre più a questo magnifico sport”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.