Truffatori a segno a Castelsangiovanni, coppia 70enne derubata di 10mila euro

Coppia di truffatori a segno a Castelsangiovanni, coniugi 70enni derubati di 10mila euro.

In azione due uomini, entrati in azione nel primo pomeriggio di lunedì, che si sono presentati all’abitazione della coppia come tecnico del gas e agente della polizia locale.

Già visto molte volte il copione inscenato: con la scusa di verificare una presunta fuga di gas e adducendo fantomatici motivi di sicurezza hanno chiesto a marito e moglie di mostrare gioielli e preziosi, facendosi aprire anche la cassaforte. Mentre uno dei due truffatori lì distraeva, il complice ne ha approfittato per derubarli: circa diecimila euro, secondo una prima stima, il bottino arraffato.

I due si sono poi dileguati: quando la coppia si è accorta dell’accaduto non ha potuto fare altro che avvisare i carabinieri.

Le indagini sono in corso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.