Cadeo, ultimata la riqualificazione del controviale

Più informazioni su

“Con l’installazione delle pensiline alle fermate dell’autobus con soddisfazione concludiamo il progetto che ha interessato  il  nostro controviale”. Così si è espresso il sindaco di Cadeo Marco Bricconi, in merito all’installazione delle tre pensiline di attesa bus ad opera Tempi Agenzia.

Tutto ha preso il via con il bisogno urgente di mettere in sicurezza il controviale di Roveleto, soprattutto a vantaggio di pedoni e ciclisti. “Chiusura di due varchi di accesso alla via Emilia, eliminazione del passaggio dei mezzi pubblici ed  installazione di dossi dissuasori di velocità, così possiamo riassumere le azioni messe in campo a favore di una maggiore sicurezza e sostenibilità”, spiega Bricconi.

Ad inizio estate hanno fatto la loro comparsa attraversamenti pedonali  e dissuasori di velocità: dossi ampi, in materiale resistente e non temporaneo, che accompagnano i nuovi attraversamenti pedonali.

“In primavera sono state realizzate le due nuove fermate dedicate agli autobus posizionate ai lati delle carreggiate della via Emilia. – prosegue -, con la creazione di due piazzole in cemento seguite dai lavori di asfaltatura. Oggi grazie alle pensiline i pendolari potranno ritornare ad attendere i pullman,  in comodità e al riparo dalle condizioni meteorologiche avverse”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.