Festa del Cotechino, a Pianello domani si recupera la serata di sabato

Prosegue la Festa del Cotechino e grande Fiera d’Agosto a Pianello. A causa del maltempo è stata annullata la serata danzante in programma sabato 25 agosto, serata che verrà recuperata con l’orchestra Beppe e Dany martedì 28 agosto.

Stand gastronomici in funzione dalle 19. e 30.

Mercoledì 29 agosto si terrà invece la grande Fiera d’Agosto.

Dalle 8 e 30 apertura stand gastronomici per tutta la giornata (cotechini, vini doc e salumi dop piacentini), mostre e mercato straordinario per le vie del paese.

Alle 9 e 45 inaugurazione della fiera

Alle ore 10 e 30 in piazza mercato sotto il tendone stand Pro Loco incontro sul tema “Prodotti tradizionali risorse per il territorio” a cura del Consorzio Salumi Tipici Piacentini e della Pro Loco di Pianello V.T.
Saluti da parte del Sindaco Dott. Gianpaolo Fornasari.

I relatori: Dr. Alberto Ventura (Funzionario assessorato agricoltura regione Emilia Romagna – Servizio Innovazione Qualità), Dr. Giorgio Lambri (Caporedattore cronaca del quotidiano Libertà) e il Prof. Roberto Belli (Presidente consorzio salumi piacentini e Direttore consorzio salumi DOP).

A seguire cerimonia di consegna di riconoscimenti da parte del Consorzio Salumi ad alcuni dei protagonisti locali di lunga data della salumeria piacentina.

Ore 12:30 Pranzo sotto il tendone con specialità pianellesi

Ore 19 Cena sotto il tendone con specialità pianellesi

Ore 21:15 Serata danzante con l’Orchestra spettacolo Nicola Congiu

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.