Levoni (Liberali): “Sbagliato denigrare Reggi, ha ottenuto risultati lusinghieri”

Intervento di Antonio Levoni, consigliere comunale di Piacenza (Liberali Piacentini) dopo la notizia del cambio al vertice dell’Agenzia del Demanio, con l’ex sindaco di Piacenza Roberto Reggi sostituito dal prefetto Riccardo Carpino

Ho appreso oggi che il Sig. Di Maio ha destituito Roberto Reggi tramite un comunicato su Facebook. Metodo assolutamente scorretto che denota una certa maleducazione. Il massimo esponente dei 5 Stelle dimostra che il suo modo di fare politica è peggiore di quello che applicavano i partiti che lui e Grillo hanno sempre criticato.

Venendo ora ad analizzare l’operato del nostro Roberto Reggi, credo che quelli che nelle ultime ore approfittino della ghiotta occasione per denigrarlo…stiano sbagliando. Reggi ha lavorato molto da Sindaco ed in 10 anni ha ottenuto risultati apprezzati non solo dal centro sinistra. Negli ultimi 4 anni ha espletato un ruolo molto importante a livello nazionale ed io da piacentino non posso che essere orgoglioso del fatto che un cittadino della mia Piacenza sia arrivato così in alto.

Ricordando che il sottoscritto da avversario di Reggi durante il suo primo mandato da Sindaco ricorse al TAR con lo scopo di farlo destituire, senza riuscirci, – infatti il tribunale amministrativo non accolse la mia pur fondata richiesta – desidero manifestare la mia contrarietà nei confronti di quelle gratuite manifestazioni di giubilo avvenute dopo il comunicato del Sig. Di Maio.

Sono stato un avversario politico di Roberto Reggi ma non per questo non riconosco le sue capacità ed i lusinghieri risultati che ha saputo raggiungere. Concludo ricordando quello che l’amico consigliere Colla disse all’inizio dell’attuale consigliatura, e cioè che se si riuscisse a fare squadra senza pregiudizi la politica tutta ne trarrebbe enormi benefici che ricadrebbero sia sulla città che sui cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.