Maltempo, scatta il monitoraggio dei sottopassaggi

Temporali nel Piacentino scatta il monitoraggio dei sottopassaggi stradali.

Come previsto dagli esperti del meteo, vento e forti piogge non si sono fatti attendere e nel pomeriggio del 13 agosto si sono abbattuti soprattutto in provincia, tra la Bassa e la Valdarda (nella foto di una lettrice i giardini di Cortemaggiore, nel video la situazione a Caorso).

Le squadre dei vigili del fuoco hanno compiuto alcuni interventi nella zona di Fiorenzuola per piante cadute sui fili della luce e per piccoli allagamenti, ma al momento non si sono verificate situazioni critiche.

Il punto della situazione maltempo è stato fatto anche in un incontro in Prefettura; a partire dalla mezzanotte la Polizia Municipale di Piacenza e delle varie Unioni del territorio, sarà impegnata a monitorare i sottopassaggi, che saranno chiusi se si verificassero pericoli o allagamenti, oltre che per gestire la viabilità in caso di caduta rami o piante sulle strade.

Allertati anche il 115 e la protezione civile. Il picco delle piogge è atteso tra la mezzanotte e le 12 di martedì 14 agosto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.