Mense scolastiche, iscrizione obbligatoria entro il 30 settembre

Più informazioni su

Sul sito www.comune.piacenza.it, con evidenza in home page, sono pubblicate tutte le informazioni e il link diretto per accedere al nuovo sistema di iscrizione on line alle mense scolastiche. La procedura è obbligatoria per tutti gli alunni delle scuole materne, primarie e della secondaria di primo grado Calvino, anche per gli utenti già iscritti al servizio con tariffa massima, che negli anni scorsi non erano tenuti al rinnovo.

Il rispetto del termine, fissato per il 30 settembre prossimo, è fondamentale: eventuali agevolazioni o riduzioni richieste dopo tale data potranno essere applicate solo dal mese successivo rispetto alla presentazione della domanda o della relativa documentazione.

L’iscrizione può essere fatta da computer, tablet o smartphone, attraverso il portale Ecivis (https://piacenza.ecivis.it), registrandosi al quale i genitori potranno accedere a tutte le informazioni riguardanti menù, pasti consumati, rette e stato dei pagamenti, nonché procedere agli stessi attraverso il portale web PagoPA. Per garantire il corretto avvio del nuovo sistema di gestione dati, all’atto della registrazione ogni utente riceverà i propri codici personali di accesso al portale e alla App.

Gli utenti che non avessero la possibilità di connettersi a Internet in autonomia, possono richiedere assistenza per la compilazione allo sportello Quic di viale Beverora 59, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30. In tal caso, occorre presentarsi muniti di tutte le certificazioni necessarie per eventuali agevolazioni e tenere in considerazione che in alcune fasce orarie, in relazione all’afflusso dell’utenza per altri servizi, il tempo di attesa potrebbe protrarsi.

Per quanto riguarda, infine, le rette mensili, si ricorda che non verranno più inviati a domicilio i bollettini Mav, bensì un avviso tramite e-mail per tutti gli utenti che hanno fornito il proprio indirizzo di posta elettronica. I pagamenti potranno essere effettuati on line o presso tutti gli sportelli affiliati al circuito PagoPA (banche e tabaccherie), nonché attraverso l’addebito diretto su conto corrente richiedibile dal nuovo portale, dove è presente l’apposito modulo Rid.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi ai seguenti numeri dell’Ufficio Refezione Scolastica: 0523-492595/492516.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.