Nubifragio su città e provincia: pioggia, grandine e forte vento foto
Più informazioni su
Un violento nubifragio si è abbattuto su Piacenza nel pomeriggio giovedì.

Vento forte e una gran quantità di pioggia hanno sferzato per diversi minuti la città e parte della provincia, da Sarmato – dove si registrano ingenti danni – a Podenzano, alla zona di Rivergaro. E’ caduta anche la grandine e si sono verificati black out elettrici.
Disagi al traffico e vigili del fuoco chiamati al super lavoro insieme alle forze dell’ordine: si segnalano allagamenti, alberi caduti e tettoie scoperchiate.
In via Palmerio a Piacenza un grosso albero finito sulla carreggiata ha temporaneamente bloccato la circolazione. Disagi anche nelle frazioni cittadine, come a Pittolo e La Verza. Ora il rischio è quello di gravi ripercussioni per l’agricoltura.
Particolarmente colpita la zona di Rottofreno – San Nicolò: “Invito a fare attenzione in via Emilia all’altezza della chiesa di San Nicolò – ha scritto il sindaco Raffaele Veneziani su Facebook – per danneggiamento del semaforo. Segnalato albero caduto in via Ruggeri e il crollo di un palo telefonico in via Vignazza, in corso verifica di transitabilità. Danni a Piazza Donatori di Organi a San Nicolò, divieto di accesso in corso di predisposizione”.
Nella tarda mattinata un’allerta diffusa dalla Protezione Civile aveva preannunciato la possibilità di forti temporali: dalla mattinata di venerdì la perturbazione dovrebbe lasciare il nostro territorio favorendo condizioni meteo più stabili.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.