Sentiero del Tidone, venerdì la presentazione a Zavattarello

Più informazioni su

L’associazione “Sentiero del Tidone” promuoverà il percorso e presenterà il proprio progetto nella serata di venerdì 24 Agosto a Zavattarello, in provincia di Pavia, alla “Terrazza Stella Alpina” a partire dalle ore 21.

L’evento segue quello dello scorso anno, contrassegnato da una partecipazione numerosa di pubblico, che aveva visto, al termine della serata, una forte adesione di iscritti al sodalizio. Gli organizzatori intendono promuovere il percorso del sentiero anche nella parte pavese-lombarda, nel tratto che va dalla sorgente del torrente Tidone fino alla sua confluenza nella Diga del Molato e Lago di Trebecco.

Sarà un’occasione in cui, oltre a visionare il filmato che illustra il percorso nei suoi vari tratti, si potrà conoscere le varie novità e aderire al progetto “Sentiero del Tidone” che potrebbe ridare slancio all’intera vallata: “L’intero cammino, infatti, – spiegano dall’associazione – oltre a costeggiare tutta l’asta del torrente per 69 chilometri, è anche un “modo” per scoprire la vallata e le sue molteplici attrazioni (chiese, castelli, mulini, borghi) che possono essere visitate e di conseguenza apprezzate, in un contesto naturalistico che va dalla pianura alla collina per terminare alla sorgente a quasi mille metri di altitudine”.

Verrà inoltre presentata una nuova brochure che l’associazione intende divulgare durante le prossime manifestazioni anche attraverso gli esercenti che stanno già dispensando le cartine ufficiali del percorso. Al termine degli interventi previsti ci sarà la possibilità, da parte dei presenti, di fare tutte le richieste inerenti il percorso ed il progetto.

“Il nostro ringraziamento – concludono gli organizzatori – va all’amministrazione comunale di Zavattarello, in particolar modo al sindaco Simone Tiglio, per il supporto fornito per la serata e l’ospitalità nel paese che è uno dei borghi più belli d’Italia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.