“Sogni e filtri d’amore sotto le stelle” al Castello di Gropparello

Più informazioni su

Saranno la suggestione di un giardino illuminato dalle candele o forse la sensazione che il cielo sia solo la lussureggiante copertura delle sue antiche mura, ma, dalla prospettiva privilegiata del Castello di Gropparello (Piacenza), le stelle sembrano brillare con maggiore intensità, come a voler segnalare un punto di raccolta per restituire lo sguardo a chi, nel bel mezzo dell’estate, volge gli occhi verso l’alto alla ricerca di uno spettacolo astrale.

A illuminare le menti, nei giorni a ridosso di Ferragosto, potrebbero essere invece le parole di un esperto in materia di volte celesti come Niccolò Copernico, all’anagrafe Nikolaus Koppernighk, il grande astronomo polacco che sarà tra i commensali di “Sogni, Desideri e Filtri D’Amore sotto le Stelle”, avventura “astrogastronomica” in programma l’11 agosto 2018 al Castello di Gropparello.

A partire dalle 20.30, la tavola apparecchiata nel giardino degli Ulivi si riempirà dei filtri d’amore preparati da coppieri fatati, abbinamento più che mai consigliato per il ricco banchetto a lume di candela servito a dame e cavalieri da osti gaudenti, in attesa della pioggia astrale. Con ospiti del calibro di Copernico, tra i piatti della serata non possono però mancare discussioni, dibattiti e diatribe sul tema delle stelle. Il che rende tutto ancora più interessante e curioso.

Il prezzo è di 60 euro a testa (46 euro per i bambini fino a dieci anni) comprende anche la visita in notturna al Castello e al suo giardino – animata dai personaggi della serata – e la visione guidata della Volta Celeste. La prenotazione è obbligatoria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.