Teatro e circo, due workshop gratuiti il 15 e 16 settembre

Teatro e circo, due workshop gratuiti il 15 e 16 settembre a Piacenza.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del festival Lultimaprovincia, organizzato dai Manicomics Teatro.

I workshop si svolgeranno allo Spazio Open Space 360°di via Scalabrini numero 19.

La partecipazione è gratuita.

IL CORPO ECCENTRICO l’attore di teatro/circo – Un percorso di approfondimento tra teatro e circo con Rolando Tarquini, fondatore di Manicomics Teatro e attore della Compagnia Finzi Pasca attraversando coppie di parole significative per il lavoro attoriale: forma e informazione, casualità e causalità, commozione e distacco, tempo e contrattempo, controllo e flusso, sostanza ed effetto secondo, empatia e finzione, logica e paradosso.

IL CORPO SINGOLO E IL CORPO COLLETTIVO – Erika Bettin e Francesco Lanciotti, artisti di circo contemporaneo e coppia acrobatica, si propongono, con questo percorso, di dare ai partecipanti una maggiore coscienza di come sfruttare il proprio e l’altrui corpo in maniera creativa. Uscire dagli schemi del movimento vuol dire saper sfruttare la propria fisicità per creare nuovi modi di spostarsi, presenziare o interagire, in scena uscendo dall’ input collettivo condizionato.

Orari: “Il corpo singolo e il corpo collettivo” dalle 9.30 alle 13; “Il corpo eccentrico” dalle 14.30 alle 18.00. La partecipazione ai due percorsi è consigliata ma non obbligatoria. L’iscrizione può avvenire anche per un percorso solamente.

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento massimo di 20 persone per percorso.

prenotazioni whatsapp: 3331741885

La foto è tratta da una locandina della scuola di Teatro Manicomics

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.