Torna a Casaliggio la festa dla Burtleina

Torna nel weekend la festa dla Burtleina a Casaliggio di Gragnano (Piacenza).

Nata nel lontano 1973 e con alle spalle oltre 40 anni di attività, la burtleina si fregia del marchio De.C.O (Denominazione Comunale d’Origine) che vede riconosciuta la qualità e la tradizione della nostra bortolina, prodotta con ingredienti locali.

SABATO 1 SETTEMBRE
Ore 19:00 – Apertura stand gastronomici
Ore 21:30 – Beppe Dany Band

DOMENICA 2 SETTEMBRE
Ore 19:00 – Apertura stand gastronomici
Ore 21:30 – Marco Zeta & Gigi Chiappin

LUNEDÌ 3 SETTEMBRE
Ore 19:00 – Apertura stand gastronomici
Ore 21:30 – Macho

Oltre all’immancabile Burtleina verranno offerte altre gustose prelibatezze della cucina classica piacentina, dai salumi nostrani ai famosi pisarei e fasò, lo stracotto d’asina per passare alle pizze e spiedini.

Nella serata di lunedì sarà protagonista la polenta servita con i ciccioli oppure con la piccola di cavallo o il gorgonzola.

‼️LA BURTLEINA‼️
la Bortellina di Casaliggio è la vera e tradizionale Bortellina Piacentina, quella frittatina che fin dalle origini veniva cucinata dai nostri avi e che era l’alimento principale a colazione, a pranzo e a cena e che oggi viene cucinata solo in qualche trattoria storica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.