PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volanti in via Pozzo, bar chiuso per 45 giorni foto

Più informazioni su

Resterà chiuso per 45 giorni il bar in via Pozzo a Piacenza, all’esterno del quale domenica scorsa è rimasto ferito un giovane straniero di 23 anni colpito da una bottigliata.

Il provvedimento è stato disposto dalla Questura, in base all’articolo 100 del Testo unico di Pubblica Sicurezza. Questa mattina – 8 agosto – le volanti sono arrivate sul posto per apporre i sigilli al pubblico esercizio (nelle foto).

Bar chiuso in via Pozzo

Come spiegato dal questore Pietro Ostuni, la sospensione dell’attività per 45 giorni è collegata ai fatti avvenuti il 5 agosto scorso in via Pozzo, poiché “la bottiglia di birra utilizzata dall’aggressore, era stata acquistata in questo bar, dove è stata venduta nonostante il soggetto fosse già in evidente stato di alterazione alcolica”.

“Inoltre non abbiamo ricevuto da parte dei gestori nessuna richiesta di intervento – aggiunge il Questore – e negli ultimi mesi abbiamo riscontrato più volte il fatto che il locale fosse frequentato da soggetti con precedenti di polizia”.

Bar chiuso in via Pozzo

Una situazione a cui si aggiungono altri episodi significativi; da quello avvenuto il 13 maggio scorso, quando un nutrito gruppo di persone ha creato disturbo all’esterno del locale (scappando all’arrivo delle forze dell’ordine) ai sei interventi, sempre per motivi analoghi, effettuati dalla polizia negli ultimi sei mesi del 2017. Nel novembre scorso era già stata disposta la chiusura del  bar per 20 giorni.

Il provvedimento s’inserisce nell’ambito dei maxi controlli nel quartiere Roma, che proseguiranno anche nei prossimi giorni, con particolare attenzione agli esercizi commerciali. Un ingente dispiegamento di uomini e mezzi volto a restituire la tranquillità ai residenti del quartiere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.