Artigianato, stand, conferenze e una casa famiglia per minori in difficolà. Torna la fiera NaturOlistica

Artigianato, stand, conferenze e un progetto per accogliere minori in difficoltà: torna la fiera NaturOlistica dell’ecovillaggio Lumen a San Pietro in Cerro (Piacenza).

Fondata nel 1995, Lumen associazione promuove e diffonde stili di vita naturali e consapevoli. Ogni anno organizza e ospita la Fiera NaturOlistica, seguita con crescente interesse da migliaia di persone .

In questa edizione accanto agli ormai tradizionali incontri, presentazioni, conferenze e stand ci sarà la presentazione di un progetto sociale avviato per l’intera comunità, secondo la filosofia Lumen, che vede l’impegno sociale strettamente intrecciato alla promozione di stili di vita salutari.

La Fiera da anni devolve l’intero ricavato della manifestazione alla realizzazione della casa-famiglia Lumen for Children, che ha l’obiettivo di dare un aiuto concreto a minori da 0 a 17 anni provenienti dalla provincia di Piacenza e dalle province limitrofe di Cremona, Parma e Lodi.

Il progetto Casa Famiglia (www.naturopatia.org/casa-famiglia) prevede la costruzione di un edificio nella sede di Lumen che ospiterà minori in difficoltà in un contesto di relazioni sane, con il supporto e l’assistenza di professionisti ed esperti competenti e preparati.

La fiera è in programma per sabato 29 e domenica 30 settembre, all’ecovillaggio Lumen (strada provinciale Polignano 5, San Pietro in Cerro) e sarà possibile trovare un centinaio di stand con prodotti e oggetti di artigianato ecologici e naturali, di alta qualità; ristorazione bio e vegan con gli chef della Scuola di Cucina Naturale Lumen; un programma di conferenze (“Natural Talk”), convegni e incontri sulla salute naturale; presentazioni di libri, documentari, nuovi progetti dedicati a stili di vita sani e sostenibili;“open class”, lezioni aperte e Show Cooking tenuti dagli insegnanti della Scuola di Naturopatia Lumen; trattamenti gratuiti allo “stand benessere”, tensostruttura nella quale docenti, operatori e studenti di Lumen offrono massaggi alla schiena, alle gambe o ‘total body’, trattamenti di kinesiologia, fiori di Bach e riflessologia; per i bambini, una zona gioco con trucca-bimbi, attività ludico ricreative e letture di fantastorie; un’area dedicata alle realtà di volontariato e impegno sociale della zona.

Orari: sabato dalle 10.00 alle 21; domenica dalle 10.00 alle 20. Ingresso gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.