Assigeco supera Bergamo nell’ultimo test di preseason al Palabanca (77-66)

Più informazioni su

Bella vittoria per l’Assigeco Piacenza contro Bergamo nell’ultima amichevole di preseason al Palabanca.

Inizio di partita giocato su alti ritmi di gioco imposti da Piacenza che, con Vangelov schierato in quintetto al posto dell’indisponibile Ihedioha, si porta subito sulla doppia cifra di vantaggio, resistendo al tentativo di rimonta di Bergamo e chiudendo il primo quarto avanti di 9 lunghezze (21-12).

Coach Ceccarelli trova risposte confortanti da Turini e Sabatini nella seconda frazione di gioco e all’intervallo lungo l’Assigeco viaggia ancora sulla doppia cifra di vantaggio (48-36) con Bergamo, priva di Roderick tenuto a riposo precauzionale, che fatica tremendamente a trovare la via del canestro.

La difesa biancorossoblu sale d’intensità nel terzo quarto con gli ospiti tenuti a soli 11 punti realizzati mentre l’Assigeco vola a +15 (62-47) grazie anche all’ottima prova balistica di Ogide, top scorer dell’incontro con 23 punti.

Nell’ultima frazione l’Assigeco alza il piede dall’acceleratore e Bergamo ne approfitta riducendo il gap fino ad arrivare al -11 finale (77-66).

Queste le dichiarazioni nel post-partita di coach Ceccarelli: “Buona prova, buon allenamento. Ovviamente abbiamo ancora tanto da migliorare però oggi a livello mentale e a livello di aggressività ci siamo stati. Tanti piccoli errori che sistemeremo però volevamo salutare il nostro campo con l’ultima di pre-campionato con una vittoria ed è arrivata. Ora recuperiamo energie in vista della prossima amichevole di sabato per poi essere pronti per la prima di campionato”.

Sabato 29 settembre l’Assigeco Piacenza sarà impegnata nell’ultima amichevole di questa preseason al PalaBam di Mantova contro i padroni di casa, con palla a due fissata per le ore 18:

ASSIGECO PIACENZA – BERGAMO BASKET 2014 77-66

(21-12, 27-24, 14-11, 15-19)

Piacenza: Murry 9, Ogide 23, Sabatini 13, Vangelov 8, Formenti 6, Piccoli, Antelli 3, Turini 9, Graziani, Diouf 6. All: Ceccarelli.

Bergamo: Taylor 19, Bedini 5, Sergio, Fattori 2, Benvenuti 13; Casella 8, Zucca 8, Zugno 9, Crimeni 2, Marelli ne, Roderick ne. All: Dell’Agnello.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.