A Bettola l’antica fiera di settembre fotogallery

Più informazioni su

Appuntamento con la tradizione domenica 9 e lunedì 10 settembre a Bettola (Piacenza) con l’antica fiera di settembre.

Un appuntamento che ha origini antiche, basti pensare che il paese ottenne nel 1533 il permesso da Papa Clemente VII di tenere ogni anno la “Fiera di merci e bestiame”. Una fiera che mantiene ancora oggi le sue antiche tradizioni compresa l’ultima mattina dedicata alla fiera del bestiame.

Bancarelle, stand gastronomici, prodotti tipici, luna park e trenino panoramico durante il fine settimana: domenica anche l’esposizione di antichi trattori e la rassegna di canti popolari con il Gruppo folkloristico I Campagnoli, il Coro Monte Penice, il Coro Comolpa in Osteria (Varzi) e il Gruppo di Ferriere; lunedì dalle 11 l’apertura della storica mostra bovina ed equina al Foro Boario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.