PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calendari Serie C: per il Piace debutto a Vercelli, Pro al Garilli contro il Siena

Più informazioni su

Piacenza in trasferta a Vercelli, Pro al Garilli contro il Siena. Sono queste le prime sfide per le squadre piacentine nel prossimo campionato di Serie C. Al termine di una lunga serie di rinvii legati ai ripescaggi in Serie B, mercoledì mattina la Lega ha diramato i calendari ufficiali per la stagione 2018/2019.

SCARICA IL CALENDARIO COMPLETO

Dopo l’esordio la squadra di Franzini affronterà il Pontedera al Garilli prima di una nuova trasferta contro il Gozzano alla terza giornata; quella di Giannichedda andrà ad Alessandria per poi tornare fra le mura amiche contro la Pistoiese. All’undicesima giornata (11 novembre) il derby di andata, ritorno il 10 marzo 2019.

Sei i turni infrasettimanali previsti oltre a quello della prima giornata: mercoledì 26 settembre, mercoledì 17 ottobre, mercoledì 12 dicembre, mercoledì 26 dicembre, mercoledì 23 gennaio, mercoledì 13 febbraio.

Piacenza e Pro Piacenza – lo ricordiamo – sono entrambe inserite nel Girone A, con formazioni toscane, sarde e piemontesi, fra cui la Juventus Under 23.

Il campionato partirà il mercoledì 19 settembre, con anticipi martedì 18. In caso di esigenze e accordo tra le società ci sarà la possibilità di anticipare le gare a domenica 16 o lunedì 17.

Prima della compilazione dei calendari è intervenuto il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, dopo la decisione del Collegio di Garanzia del Coni di mantenere la Serie B a 19 squadre: “Abbiamo riscritto ieri sera al commissario federale – ha detto come riportato da tuttomercatoweb.com – per chiedere il ripristino della B a 22 come prevedono le norme. Abbiamo chiesto di ripristinare il format con una modalità semplicissima: attraverso le sette promozioni. Se non succederà, sarà uno dei temi politici che il nuovo consiglio federale dovrà affrontare”.

Questa la prima giornata

Albissola-Olbia
Arzachena-Carrarese
Gozzano-Entella
Juventus U23-Alessandria
Lucchese-Arezzo
Pisa-Cuneo
Pontedera-Novara
Pro Patria-Pistoiese
Pro Piacenza-Robur Siena
Pro Vercelli-Piacenza

Di seguito la composizione dei tre gironi

GIRONE A:
Albissola, Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gozzano, Juventus U23, Lucchese, Novara, Olbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Piacenza, Pro Vercelli, Robur Siena, Virtus Entella

GIRONE B:
Albinoleffe, Fano, Feralpisalò, Fermana, Giana Erminio, Gubbio, Imolese, Monza, Pordenone, Ravenna, Renate, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Teramo, Ternana, Triestina, L.R. Vicenza Virtus, Virtus Vecomp Verona, Vis Pesaro

GIRONE C:
Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Matera, Monopoli, Paganese, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.