Caos Serie C, Tar blocca decisione Coni: rinviate le gare di Piacenza e Pro

Più informazioni su

Il campionato non è ancora ufficialmente iniziato e la Serie C torna nel caos. Il Tar del Lazio ha infatti accolto le istanze di Ternana e Pro Vercelli contro il provvedimento dei giorni scorsi del Collegio di Garanzia del Coni che aveva dichiarato inammissibili i ricorsi delle due società per il ripescaggio in Serie B, rimasta così a 19 squadre.

Una decisione con effetti a cascata su tutto il campionato: “Alla luce di quanto statuito dal Presidente del Tar Lazio Sez. Prima Ter con i decreti monocratici 5411/2018 e 5412/2018 la Lega Pro – si legge in una nota – ha disposto il rinvio delle partite del Campionato di Lega Pro relative alle società Ternana Calcio e Pro Vercelli. Analogo provvedimento di rinvio è stato adottato relativamente alle partite del campionato di Lega Pro in cui sono impegnate le società Calcio Catania, Novara Calcio e Robur Siena”.

“Tanto perchè – prosegue il comunicato – dette società hanno avanzato apposita istanza di rinvio richiamando da un lato quanto stabilito dal Tar Lazio, e dall’altro comunicando che nelle prossime ore avvieranno innanzi allo stesso Tar Lazio ricorso analogo a quello proposto dalle  Società Ternana Calcio e Pro Vercelli di cui alle decisioni de quibus”.

Salta quindi l’esordio in campionato per Piacenza e Pro Piacenza, che mercoledì sera avrebbero dovuto affrontare rispettivamente Pro Vercelli e Siena; non si giocheranno neppure Pontedera-Novara, Monopoli-Catania, e Ternana-Rimini.

“Il rinvio delle partite del campionato di Lega Pro relativo alle squadre Ternana, Pro Vercelli, Catania, Siena, Novara – conclude nota della Lega Pro – è da intendersi sino alla decisione che verrà adottata dal Collegio di Garanzia del Coni”.

IL COMUNICATO INTEGRALE DELLA LEGA PRO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.