Caserma di Podenzano, giovedì la cerimonia per la posa della prima pietra

Nuova caserma di Podenzano (Piacenza), giovedì la cerimonia per la posa della prima pietra.

Il 6 settembre, alle ore 17, davanti al parco urbano di via Piave, sarà celebrato il via ufficiale ai i lavori di costruzione.

Saranno presenti oltre al Sindaco Alessandro Piva e al Comandante Provinciale dell’Arma Corrado Scattaretico, anche il Comandante della Legione dei Carabinieri della Legione Emilia Romagna Generale di Divisione Adolfo Fischione, il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia Romagna Gianmaria Manghi, il Prefetto Maurizio Falco e il vescovo Gianni Ambrosio che impartirà la benedizione solenne.

Attese anche altre autorità locali, regionali e nazionali, che hanno dato la loro adesione all’evento.

“Abbiamo organizzato una breve e sobria cerimonia, ma ci auguriamo sia anche partecipata perché vogliamo condividere con la cittadinanza e le autorità locali questa importante tappa che segna l’inizio della concretizzazione di un sogno inseguito da decenni da tanti podenzanesi” ha commentato il sindaco Piva.

Al termine della cerimonia sarà offerto un sobrio vin d’onour negli stand allestiti appositamente nel parco urbano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.