Cavallo Iberico, Eleonora Greco conquista il titolo italiano e la convocazione in nazionale

Più informazioni su

La diciottenne di Carpaneto (Piacenza) Eleonora Greco ha conquistato il primo posto nella categoria Kur “RLM Carmencita” e il terzo posto nella categoria “Golega” del Circuito Master del Cavallo Iberico (MCI), la competizione di dressage riservata a cavalli iberici. Di nuovo un successo per i cavalieri del circolo ippico “Il Biancospino ASD” di Travazzano.

Per Eleonora, che nel circuito ha montato il cavallo spagnolo Sanluqueno IX, è anche arrivata la convocazione nella squadra nazionale che a inizio ottobre difenderà i colori dell’Italia nel campionato europeo per cavalli iberici a Slapton, in Gran Bretagna.

Una vittoria tutta costruita in casa, sotto la guida della istruttrice Gaia Ghilardi e con le basi musicali preparate da Martina Ferrari, tutte socie della medesima associazione equestre.

Ad arricchire il medagliere del Biancospino sono arrivati anche i due secondi posti nelle categorie “Primera” e “Novilla” del circuito MCI per Giacomo Mazzoleni, cavaliere piemontese che difende anch’egli i colori della associazione “Il Biancospino”.

La competizione per il Circuito 2018 si è articolata in più gare, con regolamento FISE, che si sono svolte in vari impianti a partire dallo scorso marzo. La ultima tappa del Circuito è stata ad Alessandria nella prima settimana di settembre, sui campi della Nuova Società Ippica Alessandrina, e si è conclusa con la assegnazione dei titoli nelle varie categorie previste.

Sempre in settembre ad Alessandria si è disputata anche la gara finale del Campionato Italiano per cavalli iberici, in cui Giacomo Mazzoleni su Vuelco IV ha conquistato l’oro nella competizione per i giovani cavalli, e Gaia Ghilardi su Dioxido ha vinto il bronzo nel campionato Kur di livello Prix Saint George.

Il prossimo impegno vedrà in campo affiancate Eleonora e Gaia, invitate ad esibirsi a Forlì il 22 settembre in un inedito “passo a due” di dressage a tempo di musica durante il Forlì International Horse Fair in programma dal 21 al 23 settembre 2018.

Nella foto, Eleonora Greco (in piedi) con il trofeo per la vittoria nel Circuito MCI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.