Ciclismo, a Milano il VO2 Team Pink indossa il tricolore con Sofia Collinelli

“Panterine” graffianti al velodromo Maspes-Vigorelli di Milano, sede dei tricolori su pista. Nel campionato italiano di oggi (lunedì), il VO2 Team Pink ha aggiunto un altro titolo a un’estate indimenticabile soprattutto su pista.

Nel leggendario anello meneghino, il sodalizio piacentino ha monopolizzato la categoria Donne Juniores, in pista con la formula olimpica dell’Omnium. A salire sul gradino più alto del podio è stata la “panterina” ravennate Sofia Collinelli, vincitrice e dunque nuova campionessa italiana di categoria.

Per lei, classe 2001, un’estate ricca di soddisfazioni contando anche i titoli iridati e continentali Juniores nell’Inseguimento a squadre conquistati ad Aigle (Svizzera), dove ha festeggiato anche il bronzo nell’Inseguimento individuale.

Per il sodalizio del presidente Gian Luca Andrina, anche un’altra medaglia: a firmarla è stata la piacentina classe 2000 Silvia Zanardi, bronzo nella rassegna dietro alla ligure della Valcar Pbm.

Anche per la diciottenne emiliana, un’estate eccezionale con titoli iridati nell’Inseguimento a squadre e nella Corsa a punti e titolo iridato nel quartetto. Ai piedi del podio, un’altra atleta del VO2 Team Pink, la modenese Chiara Cavallini, quarta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.