Cinema gourmet, proseguono le serate dedicate al cinema alla Corte Biffi

Più informazioni su

Nella suggestiva Corte Biffi, a San Rocco al Porto, a pochi chilometri da Piacenza, proseguono gli appuntamenti serali dedicati alle pellicole che hanno fatto la storia di una straordinaria stagione cinematografica: gli anni Cinquanta e Sessanta.

Nella serata dell’11 settembre è stata la volta dei kolossal mitologici, con Giasone e gli argonauti, film del 1963, presentato da Susanna Gualazzini.

Ultimo appuntamento il 18 settembre con la fantascienza. In questo caso saranno proposti alcuni episodi della serie Ai confini della realtà, vero e proprio spartiacque per il genere fantascientifico, e punto di riferimento dai B movie degli anni Sessanta alla recente serie di Black Mirror, presentati dal critico Giorgio Betti.

Inizio della serata con dinner party ore 20, inizio proiezione ore 21.

Il Dinner Party si terrà nel loggiato che si affaccia sul giardino della Corte e avrà come protagonista uno degli Chef dei corsi di cucina organizzati da Corte Biffi: sarà per tutti l’occasione di conoscere e gustare il suo piatto speciale.

Per info e prenotazioni galleria@biffiarte.it cortebiffl@gruppoarcellonLit 0523.324902 10377.454077 Ingresso libero alla proiezione

Dinner party: 15 euro La serata si svolgerà al coperto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.