Controlli ai caselli, saltano le patenti di sette conducenti ubriachi

Ubriachi alla guida a Piacenza, sette patenti ritirate in una notte. E’ l’esito dei controlli messi in campo dalla polizia stradale nella notte tra venerdì 28 settembre e sabato 29 settembre, per contrastare il fenomeno delle cosiddette stragi del sabato sera.

Oltre alle pattuglie della Polstrada presenti anche mezzi e personale volontario della Croce Rossa di Piacenza e il personale medico e infermieristico della Scuola allievi agenti di polizia.

I servizi hanno dapprima interessato il casello autostradale di Piacenza Sud dell’ A1 e poi via Emilia Pavese, nei pressi dell’uscita del casello di Piacenza Ovest dell’A21. Oltre una cinquantina i veicoli controllati; complessivamente sette conducenti sono risultati positivi all’alcol test: in due dei guidatori è stato riscontrato un valore compreso tra 0,5 e 0,8 g/l , mentre negli altri cinque un valore compreso tra 0,8 e 1,5 g/l.

Per tutti è quindi scattata la sospensione della patente di guida (sei piacentini e una ragazza lodigiana).
Inoltre un automobilista è risultato positivo ai test antidroga (cannabinoidi), con conseguente ritiro della patente e segnalazione alla Prefettura.

I controlli proseguiranno anche nel periodo autunnale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.