Coppa d’Oro 2018 a Urbano Cairo, Lucio Rossi e Fabio Paratici

Tre i premiati per l’edizione 2018 della Coppa d’Oro. Quest’anno l’ambito riconoscimento di Piacenza andrà ad Urbano Cairo, presidente di Cairo Communication e RCS Mediagroup (oltre che presidente del Torino FC), al fisico piacentino Lucio Rossi, capo progetto al Cern di Ginevra, e all’ex calciatore e ora direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici, originario di Borgonovo.

La manifestazione dedicata alla promozione del prodotto simbolo di Piacenza si terrà il 27 settembre alle 15, a palazzo Gotico.

Lucio Rossi

L’evento, giunto alla 11esima edizione, quest’anno si tiene in concomitanza con l’anno del cibo italiano, e vuole premiare gli ambasciatori del mondo delle DOP e IGP.

La manifestazione, sostenuta dal Consorzio salumi piacentini, Camera di Commercio, Comune di Piacenza, vedrà anche una tavola rotonda, cui parteciperanno, oltre ai tre premiati, Simona Caselli, assessore regionale all’agricoltura, Luigi Polizzi, dirigente ministero politiche agricole, Paolo Piacentini, funzionario del ministero del Turismo, Andrea Sinigaglia direttore generale Alma, Antonio Civita ceo del Panino Giusto e Fabrizio Binacchi direttore Rai Regione Emilia Romagna.

Nel weekend dal 28 al 29 settembre si terrà, poi, Piacenza è un mare di sapori. Evento enogastronomico, trasformerà piazza Cavalli in una sala degustazioni, con concerti e concorso gourmet dedicato ai panini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.