“L’amore vero non esiste più?”. Compie dieci anni La Grande Festa della Famiglia

“L’amore vero non esiste più?” A questa domanda cercherà di dare una risposta la Grande Festa della Famiglia, giunta alla decima edizione. L’iniziativa è stata presentata oggi, martedì 11 settembre, nella sala degli affreschi di Palazzo vescovile di Piacenza.

Durante la conferenza è stato presentato dettagliatamente il programma della manifestazione che va dal 13 al 16 settembre. Tema di quest’anno è l’amore esposto a tutte le età e l’importanza della famiglia nella società corrente.

A promuovere l’iniziativa erano presenti Sannita Luppi, presidente del Forum delle associazioni familiari, il vicepresidente Carlo Dionedidon Pietro Cesena, parroco di Borgotrebbia e la cantante Marilena Massarini.

“La scelta del tema era molto importante. Oggi qualunque cosa è considerata amore, è per questo che noi vogliamo focalizzarci sul suo vero significato” – ha detto Luppi – “Nel festival abbiamo puntato anche puntato sui giovani per far capire loro l’importanza della famiglia nella vita.”

“La famiglia – ha aggiunto Dionedi – in questo momento è minacciata e minata e molto spesso viene considerata un problema ma in realtà è la soluzione, la cura per evitare una società di individui soli”.

Il festival comincerà giovedì 13 alle ore 21 alla chiesa di San Raimondo con ospite Madre Maria Emmanuel Corradini e proseguirà venerdì, sempre alle ore 21, con lo spettacolo “La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli” con Paolo Cevoli.

Anche sabato 15 e domenica 16 ci saranno iniziative per adulti e bambini, con ospiti speciali come Pietro Negri (insegnante), Claudio Risè (psicoterapeuta e scrittore), Costanza Miriano (giornalista e scrittrice), Gianfranco Lauterano (poeta) e Marilena Massarini.

I biglietti per lo spettacolo di Paolo Cevoli saranno disponibili fino a giovedì 13 settembre alla Libreria Berti, poi venerdì 14 al Teatro Municipale dalle ore 10.13 alle 13 e dalle 19.30 alle 21. Al Teatro da giovedì 13 (ore 10.30-13) saranno in vendita i biglietti dei palchi disponibili.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.