Lo Special Dream Team porta a casa la Supercoppa Fifs

Più informazioni su

Supercoppa della FIFS (Federazione Italiana Football da sala)

La Fifs é un organismo sportivo che promuove, coordina , organizza e gestisce il movimento del Calcio a 5 indoor (futsal) nazionale ed é riconosciuta a livello mondiale dalla AMF(Associazione mondiale del football da sala e a livello europeo dalla Fef (Associazione europea del football da sala).

Non é federazione paralimpica, ma per un accordo con la Fisdir (Federazione Italiana sport disabili intellettiva relazionale ) può organizzare attività calcistica per i disabili.

Special Dream Team vince la supercoppa 2018 calcio 5 FIFS categoria open a Pavia. Inizio molto promettente tenendo conto di una brevissima preparazione di inizio stagione.

La formula: finale tra la squadra che ha vinto il campionato (Paviac5) e la squadra che a vinto la coppa (Dream team) denominata super coppa.

Coppa e Campionato sono le due manifestazioni più importanti organizzate dalla Fifs

I ragazzi del tecnico Mirti Matteo vincono a sorpresa la finale. Dopo un inizio di una partita tutta in salita, 0-2 alla metà del secondo tempo, il Dream è riuscito con doppietta di Stringile a portarsi sul pareggio.

Terminata la partita 2-2 , finale quindi ai rigori con goal di Gazzola-Stringile-Halilaga-Bonacina.

Ha contribuito alla vittoria il piacentino Tramonti parando 2 rigori che hanno permesso al Dream di portarsi a casa la coppa.

Queste le formazioni:

PAVIA C5
ZENNARO STECCHINI SANTANA PARMEGGIANI MOSCA MORO MOLINA FARINA LANDRIN FIORRIANO
ALL Matteo Mitsiopoulos

SPECIAL DREAM TEAM
ROSSI TRAMONTI HALILAGA GAZZOLA SARTORI BAHARI BONATO DECUBELLIS STRINGILE BONACINA

ALL MIRTI MATTEO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.