PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove strutture commerciali, deciderà il consiglio comunale. Soddisfazione di Confesercenti

Pubblichiamo la nota di Confesercenti Piacenza dopo l’approvazione da parte del consiglio comunale di una variante al regolamento urbanistico edilizio in riferimento agli insediamenti di nuove medie strutture di vendita nelle aree produttive polifunzionali, che dovranno ora essere valutate dallo stesso consiglio comunale

IL TESTO – Confesercenti Piacenza esprime soddisfazione per la scelta di variare il RUE (regolamento urbanistico edilizio) da parte dell’Amministrazione Comunale e approvato nei giorni scorsi dal Consiglio Comunale.

Tale decisione, da Confesercenti auspicata da tempo, di fatto comporterà una chiara scelta politica, una particolare attenzione da parte del Consiglio Comunale riguardo l’iter autorizzatorio e l’eventuale successiva concessione di futuri insediamenti commerciali.

“Il Presidente Confesercenti Maserati prendendo atto del recepimento della normativa regionale in materia pubblicata nel 2017 che prevede che ogni richiesta di nuove strutture commerciali sia vagliato e autorizzato dal consiglio comunale dà atto e ringrazia il Sindaco Barbieri, l’Assessore Opizzi e l’Amministrazione Comunale di avere mantenuto le promesse e essersi impegnata per il conseguimento di questo obbiettivo che era stato da tempo promesso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.