PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Prefetto Falco entra nell’Ordine Costantiniano di San Giorgio foto

Il Prefetto di Piacenza Maurizio Falco entra a far parte del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Nella suggestiva cornice dell’Oratorio di San Dalmazio in via Mandelli a Piacenza, il Prefetto è stato proclamato Commendatore di Merito con Placca.

La cerimonia di investitura – alla presenza dell’avvocato Corrado Sforza Fogliani, Delegato del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio per l’Emilia-Romagna, coadiuvato dal Vicario avvocato Franco Marenghi – è avvenuta poco prima della celebrazione eucaristica officiata dal Vescovo di Piacenza Gianni Ambrosio, Priore dell’Emilia-Romagna. Ambrosio, nel corso della liturgia della parola, ha dato lettura del messaggio del Gran Priore del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Cardinale Renato Raffaele Martino.

Al termine della funzione religiosa ha fatto seguito una piacevole conviviale alla Trattoria “La Pireina” alla quale hanno preso parte i cavalieri, i benemeriti, il Vescovo e il Prefetto presenti in chiesa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.