PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riflettori puntati sugli amici cani, ritorna “4 zampe in azione”

Ritorna 4 Zampe in azione, la manifestazione cinofila organizzata dal Gruppo Cinofilo “La Lupa”, che quest’anno festeggerà la sua decima edizione.

Alla presentazione dell’evento, avvenuta questa mattina in municipio, erano presenti l’assessore alla tutela degli animali, Elena Baio e tre volontari organizzatori dell’evento tra cui Gabriele Morni, vincitore della medaglia di bronzo ai mondiali dei cani da soccorso insieme al suo amico Tummy.

L’iniziativa si terrà in via XXIV Maggio domenica 16 settembre, a partire dalle ore 14:30 e saranno visibili spettacoli di Obedience dog, Disk dog e Dog dance. All’evento parteciperanno anche il Comando della Finanza e le Unità antiterrorismo di Castiglione del Lago.

“L’appello che faccio a tutti i cittadini che apprezzano gli animali è di far capire a coloro che non li gradiscono che i nostri amici a quattro zampe non creano disagi e offrono un aiuto inestimabile”- ha sottolineato l’assessore Baio.

“All’evento verranno molti professionisti del mestiere e proporranno spettacoli da mettere in scena per i cittadini di Piacenza per far capire loro chi siamo e cosa facciamo” – ha poi concluso Gabriele Morni.

Appuntamento, dunque, per domenica alle 14:30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.