Rugby, primi impegni per le formazioni dei Lyons

Più informazioni su

È settembre, è finalmente tempo di scendere in campo per le formazioni bianconere con i primi impegni stagionali.

Le formazioni seniores di prima e seconda squadra esordiranno in amichevole sabato contro le loro omologhe del Giacobazzi Modena sabato 8 presso la sede del Rugby Lyons, il campo “Cicci Guarnieri” di via Rigolli.

La prima squadra allenata da Solari e Baracchi scenderà in campo sabato 8 alle ore 18 per il suo primo impegno stagionale contro la formazione modenese che milita in Serie B, con l’obiettivo di provare nuove strutture di gioco e ritrovare l’intesa tra i giocatori dopo il primo mese di allenamenti e il ritiro prestagionale della scorsa setimana. Tanta voglia di mettersi in mostra e di giocare insieme per gli atleti bianconeri, che sono chiamati a ripetere lo splendido campionato della scorsa Serie A, sperando in un esito migliore.

Come antipasto alla sfida tra le due prime squadre alle 16.30 scenderanno in campo le formazioni cadette delle due società. I giovani Leoni allenati da Simone Bossi si preparano ad affrontare un campionato di Serie C con ottime ambizioni. Il lavoro congiunto alla prima squadra in questo primo mese di allenamenti avrà sicuramente beneficiato i ragazzi usciti dal vivaio Lyons, ora sta a loro mettere in pratica gli insegnamenti in questa prima amichevole contro una squadra del loro livello.

Sempre sabato 8, questa volta alle ore 17 presso il campo del Piacenza Rugby a Le Mose, i ragazzi dell’Under 18 faranno la loro prima uscita stagionale in amichevole contro la formazione u18 dell’Amatori&Union Rugby Milano. Un altro impegno assolutamente da non sottovalutare per i giovani bianconeri allenati da Bergamaschi, Parmigiani e Zaini, in vista del fondamentale barrage per accedere al campionato Èlite la cui gara d’andata è prevista già per domenica 16 settembre.

Si fa già sul serio invece per quanto riguarda l’Under 16: i ragazzi di Dadati e Dimilito saranno impegnati Domenica 9 a Siena per il primo turno di barrage per la permanenza nel campionato Èlite contro la franchigia dei FTGI Ghibellini Rugby ASD. Fondamentale iniziare col piede giusto questo importante turno di barrage in vista delle prossime partite. Calcio di inizio fissato per le 14.30.

Nella foto di Angela Petrarelli la formazione Under 16

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.