Sanità, Rancan (Lega) “La Regione valorizzi i medici specializzandi”

“L’intero consiglio regionale si adoperi affinché la giunta Bonaccini valorizzi i medici specializzandi emiliano-romagnoli introducendo il requisito della residenza in regione o l’obbligo di esercitare sul territorio la professione medica dopo il conseguimento della seconda laurea”.

Lo chiede il consigliere regionale della Lega Matteo Rancan, che il 13 luglio aveva già proposto l’introduzione di alcuni nuovi parametri per accedere alle scuole di specializzazione medica.

L’esponente piacentino del Carroccio, inoltre, saluta favorevolmente la presa di posizione della collega Katia Tarasconi del Partito Democratico, che in Regione ha presentato un’interrogazione sul tema.

“Le forze politiche – commenta Rancan – lavorino tutte insieme per raggiungere l’obiettivo. È positivo che fra le fila del Pd ci sia sensibilità su questa materia, poiché il futuro dei nostri cittadini dipende anche dai giovani emiliano-romagnolo che intraprendono la carriera medica. La giunta colga dunque questo importante segnale bipartisan e sostenga i medici specializzandi del territorio con politiche loro favorevoli così come già fanno altre Regioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.