PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Slow Food, le osterie premiate a Piacenza. Giacomo Pavesi miglior oste d’Italia foto

Più informazioni su

Presentata a Torino, al Salone del Gusto, la 29esima edizione della Guida alle Osterie d’Italia di Slow Food.

Per Piacenza i piazzamenti, al di là delle “chiocciole” concesse (al posto delle più tradizionali stelle), sono decisamente lusinghieri, soprattutto per quanto riguarda i premi speciali.

Viene infatti incoronato miglior oste d’Italia Giacomo Pavesi, dell’Ostreria Pavesi a La Faggiola di Podenzano. Nonostante non rispetti l’iconografia del classico oste, ossia panciuto, rubizzo e in età, Giacomo ha sbaragliato la concorrenza grazie alla passione, alla competenza e all’entusiasmo che mette nel suo lavoro.

Le altre osterie segnalate a Piacenza sono: Antica Locanda del Falco a Gazzola, Antica Trattoria Cattivelli a Monticelli d’Ongina, Santo Stefano a Piacenza, e ovviamente l’Ostreria Pavesi a Pavesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.