PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stand, mezzi storici e concerto per la due giorni della polizia ai Margherita “Vicini al quartiere”

Stand, mezzi storici e concerti ai giardini Margherita di Piacenza per far vivere meglio il quartiere.

Questo il programma della prima Polis Days, la due giorni di eventi promossa dalla Questura al quartiere Roma, in calendario per sabato 22 e domenica 23 settembre. L’iniziativa, presentata alla stampa dal questore Pietro Ostuni, intende far sentire l’attenzione e la vicinanza della della polizia di stato a tutta la popolazione, ed in particolare ai residenti di una delle zone più critiche della città.

Nel periodo estivo il quartiere Roma è stato teatro dei servizi straordinari portati in campo dalle forze dell’ordine, tuttora in corso, volti a contrastare gli episodi di criminalità e degrado, oltre alle irregolarità negli esercizi pubblici.

Misure di controllo e repressione importanti per garantire la sicurezza pubblica, a cui però i vertici di viale Malta hanno deciso di accostare un momento di festa, a cui invitano tutta la cittadinanza e le scolaresche.

“Vogliamo mostrarci ai piacentini e speriamo partecipino numerosi ai nostri stand e all’esposizione di divise e mezzi storici che animeranno i giardini – ha spiegato il Questore -; vogliamo che le istituzioni aiutino a vivere meglio il quartiere”.

Tra gli eventi anche un concerto, previsto per la serata di sabato 22 settembre al teatro Municipale, dove si esibiranno i 70 elementi della banda della polizia di stato, accompagnati da tenore e soprano. Lo spettacolo è gratuito, per partecipare è necessario però prenotare i posti, telefonando allo 0523 492251 o allo 0523 492259. Il servizio è attivo a partire da lunedì 17 settembre.

“Per motivi di organizzazione era necessario un teatro, ma nella mattinata di domenica la stessa banda si ritroverà in piazza Duomo, per poi sfilare in via Roma e raggiungere i giardini Margherita, dove si esibirà nuovamente” precisa il Questore.

Il taglio del nastro è in programma per le 11 del sabato e la manifestazione resterà aperta fino alle 22, per poi concludersi allo ore 13 di domenica. Il programma completo sarà definito nei prossimi giorni. I Polis Days sono stati realizzati con la collaborazione del Comune e della Provincia di Piacenza e il sostegno di Banca di Piacenza, Nordmeccanica, Allienz , Cantine Valtidone, Confapi, Confcommercio, Pizza+più, Paver e azienda Rolleri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.