Il 7 ottobre a traffico ridotto con la prima domenica ecologica

Ricorrerà il 7 ottobre la prima domenica ecologica prevista dal Piano regionale integrato per l’Aria.

Anche in questa giornata, pertanto, saranno in vigore dalle 8.30 alle 18.30 le stesse limitazioni al traffico in atto dal 1° ottobre scorso: divieto di circolazione per i mezzi a benzina pre Euro ed Euro 1, diesel (anche per i mezzi commerciali) pre Euro e sino all’Euro 4 compreso, ciclomotori e motocicli a due tempi pre Euro.

In evidenza nella home page del sito www.comune.piacenza.it sono riportate le deroghe e le planimetrie, con l’elenco completo delle principali arterie viarie sempre percorribili.

In occasione della domenica ecologica in programma il 7 ottobre, Seta ripropone l’iniziativa finalizzata ad incentivare l’uso dei mezzi pubblici ed a promuovere forme di mobilità collettiva a beneficio dell’ambiente: il biglietto di corsa semplice – acquistato a terra o a bordo – sarà valido per l’intera giornata.

Sarà quindi possibile utilizzare i bus Seta in servizio sulle reti urbane di Modena, Reggio Emilia e Piacenza per tutta la giornata, senza alcuna limitazione di validità oraria al costo di 1,50 euro – per i biglietti acquistati a terra, o a bordo tramite emettitrice automatica – o di 2,00 euro per i biglietti venduti dall’autista.

L’iniziativa verrà riproposta anche nelle successive domeniche ecologiche di novembre/dicembre 2018 e gennaio/febbraio/marzo 2019.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.